home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la mia lilly - Discussione n 3179 - PermaLink
   la mia lilly

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:19   
ho visto il racconto di un cane, lucky, e io vorrei sfogarmi, perkè mi manca la mia lilly:
Lilly era la cagnolina del mio vicino, ma io credevo di possederla, solo ora so ke ness1 possiede ness1, tutti sn liberi, noi qnd adottiamo un cane o altro lo aiutiamo, siamo alla pari...e loro ricambiano ma c'è gente, cm il mio vicino, ke nn capisce, gente all'antica ke vede ancora i cani cm oggetti...gente ignorante.
cmq, questa cagnotta qnd era cucciola restava legata ad una cuccia di legno, anke se sarebbe dovuta stare in campagna...
accanto a lei c'erano due ciotole, cn acqua e cipolle.
lei nn le mangiava (ovviamente) e io le portavo ogni giorno il buon cibo per cani, razione doppia allora ero piccola(5 o 6 anni) e adoravo l'idea ke un cane amasse più me del suo padrone ( sì lo so ke ero strana)
poi però ho capito e ho cercato di sensibilizzare il padrone, ma lui niente.
fatto sta ke un giorno la vedo dentro casa mia, si era liberata!!! e una bimba cosa può fare? le tolsi la catena e ci giocai, le diedi da mangiare ecc. e da quel momento, lilly era mia...
la mia piccola lilly, mi viene da piangere...
sono cresciuta insieme a lilly, ho pianto troppo con lei...
una notte d'agosto io stavo seduta nella sedia a sdraio, in giardino, a piangere, lei è venuta e si è messa a piangere con me, ad emettere rumorosi uggiolii, a leccarmi la faccia...
in quel secondo ho capito: era solo un angelo.
l'angioletto era la mia seconda mamma... infatti la prima senza lilly nn mi faceva uscire, aveva paura ke mi perdessi...ma cn lilly ero al sicuro, lei mi avrebbe protetta! ok. sto piangendo... MA DEVO SFOGARMI...
lilly faceva cuccioli in continuazione, il suo padrone nn li voleva e io me li tenevo... gli trovavo sistemazione, se stavano male li curavo...
finkè un giorno, la mia lilly si prende la leishmaniosi
all'inizio nn ne sapevo nulla. appena ho capito le ho comprato tutti i medicinali possibili ed inimmaginabili, ma nn ce l'ho fatta, la mia lilly morì dopo otto mesi di cura, dopo tutti i miei sforzi...
se ci penso mi metto a piangere, cm ora...
lilly nn t dimenticherò mai,
nn posso dire ke lei sia stata la mia figlia, piuttosto posso dire ke lei è stata la mia mamma... quell'angelo nero... piccolo angioletto...
potrò prendere in considerazione altri centinaia di cani, ma ness1 sarà mai cm lei...
ti voglio bene e spero ke il paradiso esista, così (se Lui vuole) forse ti rincontrerò lassù...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:22   
ah scusatemi, rocky nn lucky


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:41   
la tua Lilly è stata fortunata ad incontrare te nella sua vita....


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:41   
posso solo dirti che mi hai fatto stringere il cuore con la VOSTRA storia! un abbraccio fortissimo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:46   
Amare e rispettare gli animali ,oltre a un fatto di sensibilità personale è un fatto di cultura. Più si è miserevoli e ignoranti ,più si utilizza l'animale solo per lavoro, per sopravvivenza,l'animale è un essere che serve per cacciare, per la guardia, per acchiappare i topi, vengono alimentate con costanza le galline perchè fanno le uova e si mangiano, i maiali idem,a cosa serviva la piccola Lilly, forse per la guardia !!! legata a una catena. Quanti ne ho visti in campagna di cani trattati così da padroni rustici mangia cipolle Almeno i gatti non li possono legare alla catena e girano liberi ,ma i cani anche senz'acqua e senza cibo e senza una carezza . La tua Lilly perchè era sicuramente tua ,ti ha amata come una mamma o come una figlia e ora è nei prati del cielo.Quando adotterai il tuo cagnolino amalo tanto come se fosse lei


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 14:56   
grazie siete gentilissimi!!! v adoro!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 15:05   



0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 15:18   
Ke bella storia!Hai fatto un bel gesto a tenerla con te!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 17:12   
E' una storia bellissima... gli angeli, a 2 o 4 zampe, esistono davvero!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 13:36   
so ke gli angioletti esistono, e la sua caretteristica è quella di nn avere le ali... la mia piciolina... grazie a tutti per consolarmi, sapete sn tanto triste, posso adottare un cane, ma nn sarà mai cm la mia lilly! certo, io lo amerò allo stesso modo, perkè tutti meritano di essere amati...
una carezza ai vostri piccoli amici pelosetti...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi